Adriano Freschi SpA

L’Adriano Freschi S.p.A nasce, per volontà di Adriano Freschi, nel 1960 come impresa di impianti elettrici industriali, di vendita di materiale elettrico ed elettrodomestici da libera installazione; sono gli anni in cui sorgono le prime e più importanti industrie di cucine componibili, sulla moda e sul gusto delle cosiddette cucine “all’americana“, che le riviste dell’epoca cominciano a proporre e a pubblicizzare.
Si sviluppa così l’esigenza di poter avere direttamente incassati ( built-in) gli elettrodomestici, che di conseguenza si avviano verso un periodo di importanti e significative modificazioni, colte immediatamente dall’Adriano Freschi S.p.A. la quale realizzando prontamente l’importanza del cambiamento e delle prospettive future per le cucine in Italia, si appresta ad una riorganizzazione interna.
Da quel momento l’azienda concentra le sue risorse sul settore degli elettrodomestici da incasso e su tutto quanto concerne gli accessori per le cucine componibili, diventando fornitore e collaboratore, non solo delle più rinomate industrie a livello locale, Romagna e Marche, ma anche nel resto d’Italia.
Sono risaputi i rapporti anche affettivi, che hanno intrattenuto i grandi cucinieri italiani: Scavolini, ArcLinea, Scic, Salvarani, Febal, Boffi, Berloni, con Adriano Freschi, apprezzando in lui doti umane e professionali.
Negli anni ’90 arriva la grande idea! riportare il frigorifero , che per tanto tempo era rimasto nascosto nelle colonna della cucina, alla sua immagine primordiale, “anni 50”, sbizzarrendosi in un’ampia gamma di colori e in un grintoso acciaio inox.

 

Specializzazioni

Grandi marchi e personalizzazioni.

L’azienda si è focalizzata nella commercializzazione dei principali marchi di elettrodomestici privilegiando in particolar modo la trattazione di elettrodomestici da incasso, estendo il proprio servizio con servizi di realizzazione e fornitura di arredamnti su misura.

  • Arredamenti su Misura
  • Personalizzazioni
  • Arredamenti per Hotel

Oggi la grande richiesta di tecnologia per la cucina, ci impone la ricerca di nuove idee e soluzioni, con un’attenta e scrupolosa analisi dei cambiamenti, dei gusti e delle nuove tendenze, da cui, l’ampliamento dell’azienda alla fornitura di top di ricoprimento anche in materiali alternativi quali inox, cristallo, laminato e acrilico.

Ecco allora che l’azienda crea all’interno un laboratorio per la lavorazione e la produzione di manufatti ampliando così l’attività in nuovi settori di riscontro: alberghiero, nautica, ospedaliero, bagno e tutto il settore dell’arredamento in generale realizzando grandi e importanti lavori.

 

Adriano Freschi spa Strada dei Censiti, 7, 47891 Falciano, Rep. San Marino. Tel. 0549 905356.

Una realizzazione Tag Marketing